mercoledì 17 giugno 2015

Review del sistema per la pulizia della pelle del viso MIA2 di Clarisonic .





Benvenute ragazze, 
oggi vorrei parlarvi di un accessorio per il viso che si sta rivelando davvero utile ed efficace. Il nome completo è "sistema per la pulizia delle pelle del viso MIA2" di Clarisonic, ma viene comunemente chiamato da tutte per praticità  " il Clarisonic". Lo acquistai un po' di tempo fa in uno dei beauty store Sephora con il 20% di sconto, il prezzo di listino è di 149,00 euro e lo comprai nella colorazione rosa. Attualmente in Italia per questo modello è disponibile anche la variante bianca e peonia. All'interno della scatola sono presenti i seguenti accessori:


- il sistema per la pulizia Clarisonic MIA2
- un caricabatterie universale
- la testina viso per pelli sensibili
- un detergente idratante delicato (30 ml - formato di prova)
una custodia

Rispetto al MIA che ha una sola velocità predefinita , il MIA2 dispone di 2 velocità di impostazione.

Sistema di funzionamento brevettato “T-Timer” da 1 minuto (20 secondi per la fronte / 20 secondi per il naso/ 20 secondi per il mento / 10 secondi per ciascuna guancia) 

100% impermeabile 


Si acquista in uno dei beauty store Sephora , sul loro sito Sephora.it o sul sito ufficiale clarisonic.it 

La garanzia è di 2 anni.
























Dal sito sephora.it  il clarisonic mia2 viene descritto così:

Scopri come pulire la tua pelle in modo 6 volte più efficace(1)rispetto alla classica pulizia manuale.

Il sistema Clarisonic MIA2TM deterge il viso con delicatezza grazie ai 300 micro giri al secondo della sua spazzola 
(tecnologia ultrasonica). La sua tecnica di micro-massaggio ultrasonico consente di utilizzarlo anche sulle pelli sensibili. Inoltre, l’utilizzo di questo modello permette di ridurre le dimensioni dei pori e di migliorare la luminosità dell'incarnato.

Risultato: in 1 minuto(1) soltanto, la pelle è pulita in profondità e perfettamente detersa, diventando giorno dopo giorno visibilmente più bella e luminosa.



Questa spazzola rimuove del tutto il trucco e le impurità della pelle del viso, risultando nello stesso tempo veramente delicato e adatto ad ogni tipo di pelle. Io lo uso principalmente la sera, mettendo una noce di detergente che sto usando al momento sulle setole della testina e lo avvio tramite il pulsante d'accensione impostando la prima velocità. Le setole cominciano a vibrare ed a oscillare e lo passo su tutto il viso lentamente e con un movimento circolare. 
Tra i risultati che ho potuto riscontrare, non solo elimina efficacemente ogni traccia di trucco e impurità ma usandolo con costanza affina la grana della pelle e la rende più liscia al tatto. 






All'interno della confezione è presente una mini taglia di detergente gel rinfrescante (refreshing gel cleanser) di 30 ml. Il gel è trasparente, dal profumo piacevole e delicato, contenuto in un tubetto bianco. Sicuramente è un detergente delicato ma efficace, lascia la pelle pulita e morbida, senza lasciare quella fastidiosa sensazione di "pelle che tira". Dopo averlo finito, lo avrei ricomprato sicuramente, ma un dettaglio per me non trascurabile è purtroppo il prezzo. Infatti la full size del prodotto che è di 177 ml costa 25,00 euro. Per chi ha la possibilità di acquistare frequentemente prodotti costosi mi sento sicuramente di consigliarlo perché è un ottimo detergente. In caso contrario, un normalissimo detergente scelto in base alle esigenze della propria pelle andrà più che bene. Infatti, secondo me, il risultato di una pelle veramente detersa non dipende dal detergente, bensì dall'uso di questa spazzola viso.


Il kit contiene anche un caricabatterie universale, composto dalla presa da una parte mentre dall'altra da un magnete semi-concavo che dovrà essere attaccato nella parte finale dell'impugnatura del Clarisonic MIA2, appena sotto il tasto di accensione.








Infine, nella confezione è inclusa una pratica custodia da viaggio, perfetta per portare il Mia2 con  ovunque.
Da Sephora, lo stesso giorno in cui acquistai questo modello di Clarisonic, avendo lo sconto del 20%,  presi pure un'altra testina di ricambio, per averla in casa "di riserva", la stessa che è già contenuta nella confezione del Clarisonic MIA2 al momento dell'acquisto, quella per le pelli sensibili. Il costo è di 25,00 euro e dura mediamente 6 mesi, dopodiché si dovrebbe cambiare. Il mio consiglio è quello di cambiare la testina solo quando vedete e sentite sulla pelle che le setole non sono più morbide come prima e, durante l'uso, avvertite un leggero fastidio perché diventate poco delicate. Inoltre il cambio della testina dipende dalla vostra costanza e frequenza d'uso. Ovviamente, se tenderete a usare il Clarisonic tutti i giorni mattina e sera, probabilmente dopo 6 mesi esatti la testina andrà cambiata. Io la uso tutti i giorni ma solo la sera e personalmente ho potuto continuare ad usare la stessa testina per poco più del tempo previsto, ed è così che continuo a fare.








Tirando le somme, premetto che inizialmente ero scettica sull'efficacia che potesse avere, pertanto ho valutato l'acquisto, per il prezzo non indifferente unito all'incertezza che il prodotto potesse realmente valere i soldi spesi. Adesso, posso dire di essere contenta dell'acquisto che ho fatto, perché avendo una pelle mista ma delicata mi ha aiutata tantissimo a migliorare la pelle del viso e a renderla visibilmente più bella e luminosa. Ragion per cui mi sento di consigliarvelo, i risultati ci sono davvero.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento